Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Profughi di serie A, profughi di serie B 16/02/2015
Questa è una tesi che sostengo da moltissimi anni, valida per italiani, e anche per i tedeschi (ex province polacche e Ceche) ma NON PER I PALESTINESI. La gente non vuole capire ma bisogna insistere e bisogna anche ricordare sempre I PROFUGHI EBREI DIMENTICATI quelli cacciati dai paesi Arabi. Però è dura, l'ignoranza e il pregiudizio sono veramente molto forti.
Lettera firmata
Questo è complicato dal fatto che l'agenzia Onu che si occupa dei profughi palestinesi, l'UNRWA, si propone non l'obiettivo di reinserire queste persone nel consesso civile, come avviene per tutti gli altri profughi, ma di perpetuarne lo status di "profughi", che infatti soltanto per i palestinesi viene considerato ereditario, ovvero trasmesso dai genitori ai figli. Una assurdità e una vergogna patente.