lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Risponde Totò (in persona) 06/02/2015

Noto, nelle lettere di alcuni fra i vostri lettori, atteggiamenti mentali che francamente preoccupano. Premesso che del termine "antisemita" viene fatto spesso e volentieri un uso improprio e fuorviante, mi domando se in questo Paese è  ancora possibile non essere sionisti, dissentire dalle politiche razziste del governo israeliano senza vedersi colpiti da fuoco e fulmini. C'è un tizio che addirittura chiede per Vattimo e Romano (pazzesco!) l'applicazione della Legge Mancino, ossia l'emarginazione degli stessi e di altri critici attraverso la via giudiziaria! Siamo, a mio avviso, alla follia pura. E poi costoro si atteggiano a censori delle illiberali società islamiche.
Come diceva il compianto Totò : "mi faccia il piacere!"

Alessandfro  Bortolami

Le risponde il principe Antonio De Curtis, in arte Totò:

Illustre, lei confonde, è l'antisemitismo ad essere fuorviante, e quindi a fuorviare persone come lei. Invece di prendersela con i medesimi mascalzoni lei 'scrive di un uso improprio del termine' ! metto un punto esclamativo ma potrei mettere anche un punto o un punto e virgola, tanto continuo. Perchè non si dà una ripassata sulla parola 'razzismo' ?  vedrà che la applicano gli stati islamici, non Israele, che è una democrazia (mi dispiace solo che non riconosca i titoli nobiliari, ma pazienza, nessuno è perfetto). E poi l'odio, seminato a piene mani dai vari Vattimo, non sono mica pinzillacchere ! La legge Mancino c'è per questo. Non ce l'ho con lei, sono uomo di mondo, ho fatto persino il militare a Cuneo, ma quando è troppo è troppo !!
Totò

 

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT