Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Forse ho inforcato gli occhiali nel pregiudizio quando, nel vedere il filmato in cui Sergio Mattarella ha nominato il piccolo Stefano, tanti -o tutti forse- hanno applaudito, ma non le due signore ai lati del Presidente. Erano entrambe distratte o ricordare quell'episodio ha provocato in loro l'itterizia? Brutta figura, anche se il particolare non inficia le belle parole del Capo dello Stato.
Cordialità .
Mara M.Bernardini
Ha ragione, non saremmo affatto sorpresi, viste le loro affinità politiche con chi sta contro Israele. Se le parole del Presidente sono andate per traverso, non ce ne lamentiamo per niente. Tiè !