Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
In effetti....la vostra risposta alla lettera di oggi, riguardante i media cattolici, non è proprio sballata: l'estate scorsa, a Porretta terme, presso Bologna, ho sentito dire da un frate cappuccino, durante la messa, che dobbiamo pregare perchè gli ebrei si convertano! Perché dovrei pregare nper la conversione del dentista di fiducia, che appartiene al Popolo della Promessa?
Annarosa Berselli
Ovvero come con un po' di ironia si combatte l'ignoranza. Se la sente di informare il dotto cappuccino che un certo Papa Giovanni XXIII ha detto alcune cose che potrebbero interessarlo ?