Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Con tutto quanto sta succedendo, come è possibile che Hamas sia stato cancellato dell'elenco dei movimenti terroristi ? e fino a quando verrà sottovalutata la responsabilità dell'Iran nel terrorismo internazionale ?
P.Mazin, Roma
Due buone domande, alle quali si può solo rispondere tirando in ballo la cecità dell'Occidente e le specifiche responsabilità della politica estera americana e dell'Unione Europea.