Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
'Olocausto menzogna' e 'apologia di fascismo': è l'estrema destra di Militia Cosa altro serve perché vengano presi provvedimenti ?
Testata: ANSA Data: 28 gennaio 2015 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Striscione negazionista a Roma»
Riprendiamo da ANSA la notizia "Striscione negazionista a Roma".
In Italia è vietata la ricostituzione di un partito fascita e l'apologia di fascismo è reato. Che cosa aspettano le autorità competenti a prendere provvedimenti severi contro Militia, organizzazione di estrema destra che dichiara di essere fascista e di cui sono ben noti alle forze dell'ordine i componenti?
Ecco la breve:
L'immondo striscione
«Olocausto menzogna storica. Hitler per mille anni»: questo lo striscione a firma 'Militia' affisso nelle prime ore della notte fuori dal parco Rabin a Roma. Secondo una segnalazione anonima arrivata all'ANSA, a lasciare lo striscione antisemita sarebbero state una decina di persone rimaste poi per diversi minuti sul luogo, in via Panama. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione Parioli, che hanno immediatamente rimosso lo striscione. Il parco è intitolato a Yitzhak Rabin, quinto premier israeliano assassinato nel 1995; fu insignito un anno prima del premio Nobel per la pace. Oggi è il Giorno della memoria, ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell'Olocausto. Militia è un movimento di estrema destra che si definisce 'fascista'.
Per inviare la propria opinione ad ANSA, cliccare sulla e-mail sottostante