lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Turchia in Europa? Non scherziamo 26/01/2015

Alla sfrontatezza non c'è mai fine, Erdogan dovrebbe aderire alla LEGA ARABA non all'EUROPA. I danni che i suoi predecessori hanno causato al vecchio continente sono sotto gli occhi di tutti, spero non prevalga la FOLLIA dell'accoglienza a tutti i costi, sarebbe come infilare volontariamente la testa dentro al cappio e aspettare che tirino la corda.

E.R.

Oggi l'inclusione della Turchia di Erdogan in Europa è fuori discussione. Discorso diverso poteva valere per la Turchia laica fondata da Kemal Atatürk quasi un secolo fa, ormai smantellata dall'islamismo di Erdogan. La deriva islamista della Turchia è resa esplicita, tra le altre cose, dall'incondizionato appoggio alla Fratellanza Musulmana e a Hamas, che di quest'ultima è una diretta emanazione.
La Turchia in Europa, oggi, sarebbe lo sdoganamento ufficiale del terrorismo islamico come strumento politico legittimo.

IC redazione 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT