Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Alla sfrontatezza non c'è mai fine, Erdogan dovrebbe aderire alla LEGA ARABA non all'EUROPA. I danni che i suoi predecessori hanno causato al vecchio continente sono sotto gli occhi di tutti, spero non prevalga la FOLLIA dell'accoglienza a tutti i costi, sarebbe come infilare volontariamente la testa dentro al cappio e aspettare che tirino la corda.
E.R.
Oggi l'inclusione della Turchia di Erdogan in Europa è fuori discussione. Discorso diverso poteva valere per la Turchia laica fondata da Kemal Atatürk quasi un secolo fa, ormai smantellata dall'islamismo di Erdogan. La deriva islamista della Turchia è resa esplicita, tra le altre cose, dall'incondizionato appoggio alla Fratellanza Musulmana e a Hamas, che di quest'ultima è una diretta emanazione. La Turchia in Europa, oggi, sarebbe lo sdoganamento ufficiale del terrorismo islamico come strumento politico legittimo.