Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ho visto anch'io quel programma, non molto dissimile da tanti altri programmi che si possono vedere in questo periodo in Italia. Che dire, ormai è evidente che la maggior parte dei media è sbilanciata a favore del cosiddetto Islam Moderato/Camuffato (dove in Europa?, perché quest'Islam non è altrettanto moderato nei Paesi islamici) io registro una carenza di informazione da parte di chi sostiene tesi diverse da quelle presentate alla trasmissione di La7 (io sono tra quelli). Non esiste un vero controcanto, Panella quella sera solo a stento è riuscito a dire quello che pensava, l'informazione sembra andare in un'unica direzione e la verità si allontana sempre di più, come si allontana la verità storica da certi avvenimenti. Guardate come l'informazione tratta i fatti accaduti in Israele. AVEVA RAGIONE ORIANA FALLACI
Lettera firmata
Rispetto al passato l'informazione italiana è molto più consapevole del problema-islamismo. Nonostante questo, l'informazione è ancora dominata dal ritornello che vorrebbe un islam moderato, da una parte, e pochi gruppi di fanatici terroristi, dall'altra. Non è così: il terrorismo nasce da una cultura dominata dal radicalismo e dall'intolleranza religiosa, oltre che dall'antisemitismo. Da questo magma di intolleranza, è inevitabile che nascano terroristi pronti a tutto.