Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
P. Spadaro scrive sull'Islam di oggi dimentico di quanto scrisse un Gesuita, se non sbaglio del Seicento, su un libretto molto istruttivo a proposito dei musulmani: " Convertire i musulmani ": Islam moderato o meno, non è possibile convertirli, intendendo ovviamente non alla religione cristiana ma alla cultura occidentale.
Giovanni Battista Vargiu
Nessuno vuole convertire i musulmani, è l'islam che si propone oggi, a livello mondiale, di convertire gli 'infedeli'. I musulmani se la vedano con la loro 'religione' possibilmente senza coinvolgere gli altri. Tocca ai cosiddetti moderati far sentire la loro voce. Non chiacchiere però, come quelle dei vari Piccardo e UCOII vari, che rappresentao in Italia la Fratellanza Musulmana. Anche se si presentano senza barba e in abiti occidentali, non pensino di continuare a trarre in inganno l'opinione pubblica. Prima o poi la loro mascherà cadrà.