Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ho appena sentito al TG1 la dichiarazione del presidente Hollande: "sono i musulmani le vere vittime delle stragi di Parigi". E io che stupidamente credevo che fossero i giornalisti del settimanale Charlie Hebdo e gli ebrei nel supermercato kasher! Poi ho sentito che la Lega Araba sta preparando una task force per combattere il terrorismo. Mi chiedo che cosa abbia fatto finora, visto che le vittime, queste sì quasi tutte islamiche, ammontano a centinaia di migliaia. Dormiva la Lega Araba ? E visto che il terrorismo è tutto musulmano, che criteri userà per combatterlo ? Domande alle quali il TG1 si è ben guardato dall'informarci. Sbaglierò, ma credo che in questi giorni tutta la disinformazione che riceviamo abbia come obiettivo farci credere che l'islam non ha nulla a che vedere con il terrorismo. Mi sbaglio ?
Emanuela Torri
Non si sbaglia per niente, è l'Occidente che continua a farsi del male, nella convinzione che ammansendo la bestia feroce riuscirà a salvarsi. E' importante smascherare le menzogne che i media ci propinano, scrivere ai giornali e alle Tv per dire che devono smetterla di capovolgere la verità.