lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Netanyahu a Parigi. Perché? 13/01/2015

Spett. IC,
ho una domanda che mi tormenta, e mi piacerebbe se Voi aveste la risposta. Perché Netanyahu è andato in Francia, nella tana del lupo, nello stato di Eurabia più nemico di Israele? scontata la solidarietà agli ebrei uccisi, ma la sua presenza sembra abbia avvallato Hollande e le sue idee sull'islam religione di pace, ecc ecc. ci sono motivazioni strategiche?

Stefano Cappai

Netanyahu rappresenta lo Stato di Israele, e in queste vesti ha partecipato alla manifestazione di Parigi, in cui erano presenti molti leader politici e capi di stato. La sua presenza non solo non dovrebbe destare stupore, ma anzi avrebbe dovuto essere richiesta dalla Francia, visto la lotta quotidiana che Israele è costretta a compiere contro il terrorismo islamico.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT