Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Charlie Hebdo:Perchè abbiamo aspettato oggi 08/01/2015
Cari amici, Vi seguo da tempo e mi aspettavo un commento su quanto accaduto alla redazione di Charlie Hebdo...il vostro è un sito internet, com'è possibile che vi muoviate con le tempistiche rallentate dei quotidiani cartacei? Vi chiamate informazionecorretta, ma non è propriamente 'informazione' se arriva in ritardo di un giorno rispetto a tutti gli altri siti internet=
Sergio Franco
IC si occupa di come l'informazione tratta temi come Israele, Medio Oriente, terrorismo. ecc. non cerca lo scoop. Facciamo informazione su come i media informano o disinformano. Le cronache dell'attentato di ieri si potevano trovare - come lei ha scritto - su tutti i siti internet. Le pagine di oggi sulla strage di Parigi pubblicate su IC non le trova da nessuna altra parte. Grazie per seguirci con attenzione, speriamo di continuare a meritarcela.