Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Molto interessante e condivisibile l'articolo di Deborah Fait, ho solo una obiezione al titolo che avete messo: la questione LGBT. Secondo me la questione vera non è da riferirsi a LGBT ma all'omofobia. Mi vengono in mente i libri di Karl Marx e Jean-Paul Sartre 'La Questione ebraica', quando in realtà il problema non erano gli ebrei ma gli anti-semiti.
Dafna Levinshon, Tel Aviv
Ha ragione, al 100%, ne terremo conto, la questione omofobia è un problema aperto in Italia, anche qui ci sono coloro, qualche rara volta in buona fede, che dicono di non essere omofobi perchè "hanno amici gay", esattamente come fanno gli antisemiti che negano di esserlo perchè "hanno amici ebrei".