Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Una consistente parte del mondo cattolico è talmente impregnata di retorica buonista, per nascondersi il male che alberga anche in lei, da non potersi permettere nessuna (presa di) posizione che non sia di genuflessione al dictat gesuitico papale imperante. Illusorio attendersi da quella parte significative voci fuori dal coro. Aggiungo il mio apprezzamento per l'iniziativa, già a suo tempo suggerita di proporre lettere preconfezionate che i lettori possano inviare a chi di dovere per esprimere la loro opinione, vedi quella ai deputati PD. Mi aspetto altre iniziative del genere, ringraziando per l'aiuto offertoci.
Laura Cresto
Oggi la catolina di Ugo Volli riguarda la mozione sul riconoscimento dello "Stato di Palestina", che verrà discussa nelle prossime settimane dal Parlamento italiano. Segue l'invito di Ugo Volli e della redazione IC a scrivere ai deputati PD: ogni lettera ha importanza, ed è al contempo un dovere civico al quale non dobbiamo sottrarci.