mercoledi` 24 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Come il salame tagliato a fette 24/12/2014

Credo che Volli abbia descritto le cose con una tale precisione che qualsiasi commento potrebbe risultare ridontante, una cosa vorrei però aggiungere a quello che ha scritto Volli, la storia del salame da mangiare a fette è vera e suggestiva nello stesso tempo ma perchè quest'Europa è sempre così distratta rispetto alle cose israeliane, perchè si ricorda degli ebrei quando si tratta di commemorare degli eccidi e dei morti, vedi Shoah, e si dimentica della situazione paradossale che vive Israele circondata com'è da fanatici assassin e perchè nessuno più fa l'analisi storica di quelle terre ricordando a tutti che i veri occupanti sono I "palestinesi". Israele può tornare alle posizioni precedenti al giugno '67 solo se ha deciso di suicidarsi, cosa che a me francamente non pare.

 E.R.

E' la lotta di sempre tra libertà e schiavitù, tra democrazia e dittatura. Difendere il diritto di vivere di Israele significa stare dalla parte della vita contro la morte.
Dalla parte della giustizia contro il terrorismo.

IC redazione  


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT