Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Vero sta accadendo ai cristiani quello che accadde negli anni quaranta e cinquanta agli ebrei che vivevano da millenni nei paesi arabi e che tutti hanno dimenticato. In Israele I cristiani sono tutelati, ma nessuno lo dice nemmeno I francescani che vivono laggiù ma ... che fine hanno fatto quelli che vivevano a Betlemme???
E.R.
Sono emigrati, molti in Usa, Canada, Australia. Altre se avevano dei parenti in Israele, anche nello Stato ebraico. Betlemme è sotto la totale giurisdizione palestinese.