mercoledi` 24 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Guerra all'islamismo 22/12/2014

Gentile Redazione, ho letto il libro di Eric Zemmour. Non è affatto estremista come sostiene Battista. Anzi, è molto moderato. Estremista è chi sostiene che 200.000 immigrati all'anno in Francia sono pochi, che l'islam è compatibile con la democrazia, che le minoranze devono comandare, che i francesi sono reazionari e xenofobi devono tenere la bocca chiusa e lasciarsi guidare dai bobos parigini, che si devono abolire i presepi nei luoghi pubblici ma festeggiare il Ramadan alla Mairie di Parigi, che tutte le tradizioni vanno conservate meno quella nazionale, che il razzismo anti-bianco non esiste, che si può dire liberamente "fotti la Francia" o "fotti i cristiani" ma non "fotti l'islam". E' chiaro che, relativamente a tutto questo, il semplice buon senso di Zemmour sembra estremismo. Ma solo relativamente. Un cordiale saluto

Dragor Alphandary

Ieri, a Digione, un terrorista ha investito 11 persone ferma alla fermata dell'autobus al grido "Allah è grande". Non è il gesto di un pazzo, ma la lineare conseguenza dell'atteggiamento morbido dell'Europa nei confronti dell'islamismo, una ideologia terroristica e violenta che dovrebbe essere combattuta senza tregua.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT