giovedi` 08 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Doppio standard 22/12/2014

A proposito della guerra con Gaza, voglio esprimere il mio pensiero. Il primo errore di Israele è stato quello di abbandonare la Striscia di Gaza, ma ormai quello che è fatto è fatto, ma il secondo errore è stato la guerra a metà dopo il lancio di centinaia di missili sul nostro territorio. Le guerre si vincono a terra e quindi, a mio parere Gaza e tutto il territorio della striscia doveva essere occupato. I musulmani che vogliono restare, cittadini israeliani a tutti gli effetti e gli altri, se non vogliono restare, se ne vadano!
 SHALOM

Mario Pollarolo

Con il senno di poi è evidente che la scelta di Israele - voluta da Ariel Sharon - di ritirarsi unilateralmente da Gaza è stata una sconfitta strategica dalle conseguenze catastrofiche. Ma questo Sharon non poteva prevederlo, Gaza poteva diventare un piccolo Stato indipendente, ma ha scelto il terrorismo e la distruzione di Israele. La colpa è di Hamas, non di Sharon.
Inoltre, verso nessun Paese al mondo vengono esercitate dalla comunità internazionale le stesse pressioni esercitate contro Israele quando, attaccata da nemici che vogliono distruggerla, ha l'ardire di difendersi. E' un doppio standard di giudizio che non possiamo tollerare.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT