Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
A proposito della guerra con Gaza, voglio esprimere il mio pensiero. Il primo errore di Israele è stato quello di abbandonare la Striscia di Gaza, ma ormai quello che è fatto è fatto, ma il secondo errore è stato la guerra a metà dopo il lancio di centinaia di missili sul nostro territorio. Le guerre si vincono a terra e quindi, a mio parere Gaza e tutto il territorio della striscia doveva essere occupato. I musulmani che vogliono restare, cittadini israeliani a tutti gli effetti e gli altri, se non vogliono restare, se ne vadano! SHALOM
Mario Pollarolo
Con il senno di poi è evidente che la scelta di Israele - voluta da Ariel Sharon - di ritirarsi unilateralmente da Gaza è stata una sconfitta strategica dalle conseguenze catastrofiche. Ma questo Sharon non poteva prevederlo, Gaza poteva diventare un piccolo Stato indipendente, ma ha scelto il terrorismo e la distruzione di Israele. La colpa è di Hamas, non di Sharon. Inoltre, verso nessun Paese al mondo vengono esercitate dalla comunità internazionale le stesse pressioni esercitate contro Israele quando, attaccata da nemici che vogliono distruggerla, ha l'ardire di difendersi. E' un doppio standard di giudizio che non possiamo tollerare.