giovedi` 08 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Milano: insulti agli ebrei sull'autobus, una testimonianza 16/12/2014

Pubblichiamo la testimonianza di un nostro lettore:

Stia tranquillo, caro Volli. Se lei teme di essere "paranoico" - il che non è vero - lo sono anch'io. Qualche giorno fa ero in autobus. Salgono tre signori, i primi due col cappello, sotto il quale stava la kippà, e un altro che faceva chiaramente capire di essere religioso.
Di fronte a me stava un ragazzotto sulla ventina, probabilmente studente universitario (non so di che facoltà: probabilmente di asineria), che sbottò schifato: "Altri ebrei! Si vede che le camere a gas non hanno funzionato a dovere!". Mi alzai, gli mostrai il Magen David che porto per solidarietà con Israele e gli dissi: "Ripeti quello che hai detto!". Quello spaventato alzò il braccio come per difendersi da una reazione manesca. "Stai tranquillo: non tocco la carne di porco, ma devi chiedere pubblicamente scusa a tutti gli Ebrei qui presenti, se non vuoi una denuncia per apologia del nazismo!". Dovette chiedere scusa a tutti.
Ma ciò nonostante, un signore ebreo, quando scesi dall'autobus, mi disse che era ebreo anche lui ma si vergognava della politica di Benjamin Netanyahu. Gli risposi che lui sputa nel piatto dove mangia.
Shalom

Mario Salvatore Manca di Villahermosa


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT