Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Cari Amici, sono assolutamente d'accordo con voi quando dite che al giorno di oggi non si può essere sionisti (termine che in italia è diventato una parolaccia) e votare un partito di sinistra. Temo per le elezioni in Israele e spero che Netanyau riesca ad ottenere una maggioranza. Ma le pressioni dell'America di Obama si stanno facendo veramente pressanti e rimpiango un presidente come Ronald Reagan,lui sì un vero amico di Israele. un saluto,continuate così !
Elisabetta Kohen
IC seguira con grande attenzione la campagna elettorale in Israele, come ha iniziato a fare con l'articolo pubblicato ieri di Manfred Gerstenfeld. Israele è una democrazia viva, non sappiamo quale maggioranza ne uscirà, però la classe politica non manca di ricambi. Bibi ha dimostrato di essere un leader di alto livello, eppure è criticato - per opposte ragioni - da maggioranza e opposizione. Nei prossimi tre mesi assisteremo ad una campagna elettorale dai toni alti, vedremo quale sarà l'informazione che i nostri media ci forniranno.