Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
A proposito della Cartolina di Ugo Volli " Disinformazione e Omertà ", perché Volli si scandalizza? L'Europa - vorrei dire: "perché cattolica", ma non si può - ha bastonato gli Ebrei per venti secoli, fino a ieri (in Italia c'è stata tregua solo dal 1861 al 1938 E.V.). Per quale motivo dovrebbe smettere di farlo? E' una delle sue attività tradizionali ... Tragica verità dentro la quale siamo ormai abituati a vivere.
Andrea Citone - Roma
Mai abituarsi, in quanto alle date forse la fine della tregua è avvenuta nel 1929, con i Patti Lateranensi, con l' "Uomo della Provvidenza", ovvero Benito Mussolini, ricorda ? E' la data della fine dell'Italia Liberale, risorgimentale e laica, da quel momento in poi sono state gettate le basi delle successive catastrofi. Ugo Volli non ha fatto altro che spiegarlo in riferimento ai disastri attuali. Ma non era un invito ad abituarsi, tutt'altro.