giovedi` 01 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
04.12.2014 Riconoscimento Palestina in Italia? Ecco chi lo chiede
Tre notizie da Ansa

Testata: ANSA
Data: 04 dicembre 2014
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Riconoscimento Palestina in Italia? Ecco chi lo chiede»

Al Parlamento sono state depositate alcune mozioni per il riconoscimento dello Stato di Palestina. Riprendiamo da ANSA, le notizie "M5S a Gentiloni: come Francia, riconosciamo Palestina", "Locatelli (PSI): Ora Italia riconosca Stato Palestina", "Alli (NCD): Palestina sì ma si tenga a bada Hamas".

Invitiamo i lettori a leggere, o rileggere, le dichiarazioni del Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni in materia:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=4&sez=120&id=56112
che in sostanza afferma che non è il momento per una discussione. I lettori possono però scrivere ai firmatari delle mozioni per esprimere la proprio opinione. Non all'ANSA che si è limitata a riportare la notizia.
Ecco come contattare M5S, PSI e NCD:
M5S:
http://www.beppegrillo.it/movimento/contattaci.php
PSI: scrivere a locatelli_p@camera.it
NCD: http://www.nuovocentrodestra.it/contatti/


Paolo Gentiloni

Ecco le tre notizie Ansa:

"M5S a Gentiloni: come Francia, riconosciamo Palestina"

«Ora sia l'Italia a riconoscere pienamente e formalmente lo Stato della Palestina nei confini del 1967, secondo le risoluzioni delle Nazioni Unite». Lo affermano i deputati M5S della Commissione Esteri, nel giorno in cui l'Assemblea nazionale francese ha approvato una mozione non vincolante per il riconoscimento dello Stato di Palestina. «Seguiamo l'esempio della Francia - proseguono i 5 Stelle -. C'è una nostra mozione già depositata, sia calendarizzata e accolta in tempi rapidi dalla maggioranza di governo. Si tratterebbe di un reale atto concreto verso la pace in Medio Oriente, a garanzia della sicurezza e della liberta» del popolo palestinese ed israeliano», concludono i parlamentari.

 "Locatelli (PSI): Ora Italia riconosca Stato Palestina"


Pia Locatelli

«Dopo Gran Bretagna, Irlanda, Spagna e Svezia. anche l'Assemblea generale francese ha approvato una mozione per il riconoscimento della Palestina: adesso tocca all'Italia». Lo afferma Pia Locatelli, deputata socialista e capogruppo del Misto in Commissione Esteri che per prima ha depositato alla Camera una mozione, firmata anche da deputati Led e del Pd, che chiede il «riconoscimento in maniera completa e definitiva dello Stato di Palestina» e impegna il governo «a compiere tutti i passi necessari, anche in considerazione del periodo in corso del semestre italiano a guida dell'Europa, affinché la questione venga posta all'ordine del giorno in tutti i Paesi membri della UE; e a farsi maggiormente parte attiva nel sostenere il processo di pace tra Israele e Palestina, sulla base delle risoluzioni ONU e dell'esperienza consolidata nel corso del lungo e travagliato processo di pace».

"Alli (NCD): Palestina sì ma si tenga a bada Hamas"


Paolo Alli

«Condividiamo pienamente la posizione di quanti vogliono portare a termine il processo di pace che porti al riconoscimento dello Stato Palestinese. La conditio sine qua non, però, è che Abu Mazen sappia isolare gli estremisti di Hamas. L'Occidente non può riconoscere uno Stato che è ostaggio al proprio interno di terroristi. Lo scopo di Hamas, infatti, non è la costruzione dello stato palestinese ma la distruzione di Israele con azioni di stampo terroristico». A dirlo è Paolo Alli, Capogruppo per il Nuovo Centrodestra in Commissione Affari Esteri alla Camera e Vice Presidente dell'Assemblea Parlamentare della Nato.


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT