Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Buongiorno, trovo che la legge sia una iniziativa interessante. Se i politici europei e americani avessero coraggio e fossero lungimiranti - anche per dare un segnale contro l'islamizzazione e il nichilismo ('multiculturalismo') imperanti - dovrebbero proporre un'iniziativa simile per gli stati europei e americani, dichiarando ad esempio l'Italia come stato degli italiani cristiani: a mio avviso ciò sarebbe compatibile con l'esistenza di minoranze storiche che condividono i valori fondamentali di coesistenza. Cosa ne pensate? Cordialmente,
Lettera firmata
La situazione per Israele è differente, perché si tratta di un paese circondato da Paesi che intendono distruggerlo e soprattutto con una forte minoranza araba che gode dei privilegi della cittadinanza israeliana ma non riconosce intimamente Israele come il proprio Stato. In Italia e in Europa non succede nulla di simile, almeno per ora, nonostante la sempre più massiccia immigrazione soprattutto dai paesi musulmani.