Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Segnalo un articolo comparso sul Sito oasiscenter.eu, dal titolo "Chi aspetta che il Califfo entri a Gerusalemme". E' uno articolo che tratta apertamente del rischio d'infiltrazione dell'Isis in Israele, oltre che - ovviamente - attorno ai suoi confini. Ha anche un suo peso perchè proviene da un Sito, d'area cattolica, assai impegnato nel dialogo con il mondo islamico. Cordiali Saluti
Diego J.
C'è una componente non irrilevante del mondo cattolico schierata dalla parte islamica e decisamente contro Israele. I segnali che giungono dal Papa vanno però verso quella direzione, anche se le sue parole a Istanbul erano come sempre impostate su valori pacifici. Peccato che il testo sacro dell'interlocutore del Papa dica tutto il contrario. Pubblichiamo oggi un commento di Magdi Cristiano Allam sull'argomento.