giovedi` 08 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Dov'è il problema ? 29/11/2014

La Repubblica Informazione che informa 26.11.2014 'Non dobbiamo giudicare le leggi proposte alla Knesset'
Paolo Gentiloni intervistato da Gad Lerner Testata: La Repubblica Data: 26 novembre 2014 Pagina: 19 Autore: Gad Lerner Titolo: «'La Libia è al collasso, se l'Onu ce lo chiede pronte le nostre truppe per aiutare il paese'»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 26/11/2014, a pag. 19, con il titolo "La Libia  al collasso, se l'Onu ce lo chiede pronte le nostre truppe per aiutare il paese", l'intervista di Gad Lerner al Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. Sottolineiamo le parole di Gentiloni a proposito della legge sulla natura ebraica dello Stato di Israele: "Non tocca a me giudicare ipotesi legislative che riguarderanno, vedremo con quale testo, la Knesset". Sono parole che molti politici in tutta Europa dovrebbero prendere a esempio.

Fin qui il Vs resoconto "ad usum delphini" dell'intervista al Ministro. Peccato che il ministro abbia proseguito dicendo: Ma una cosa è  certa: un quinto della popolazione israeliana è costituito da cittadini di origine araba e questi devono godere di una incontrovertibile parità di diritti».

Cordiali saluti,
Filippo Abate

Francamente non comprendiamo il suo rilievo. Che gli israeliani arabi siano il 20% della popolazione non è mica un mistero, l'abbiamo sempre registrato, come abbiamo sempre aggiunto che godono degli stessi diritti/doveri di tutti. Gentiloni l'ha detto anche lui, mica ha detto che non ne godono.  Dov'è il problema ?

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT