Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Nonostante BDS, l'economia israeliana cresce 23/11/2014
200 anni fa Napoleone boicottò l'inghilterra, ciò che la fece diventare una grande nazione industriale. Anche 65 anni fa, e fino circa al 1980, l'Europa benpensante boicottò Israele, facendo affari soltanto attraverso firme "filtro", ciò che obbligò Israele a reinventare la ruota e altre cose. Continuate a boicottare israele, e pagare ai palestinesi...
Amo Fuchs Israele
L'economia israeliana è in una fase tutto considerato positiva, ma questo non significa che il boicottaggio di cui è vittima non sia da combattere. Se anche il movimento BDS non avesse effetto alcuno, sarebbe comunque espressione diretta dell'odio per Israele, l'ebreo collettivo. E l'odio per gli ebrei si chiama antisemitismo.