Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ho letto che il ministro israeliano Yuval Steinitz ha dichiarato “ non ci suicideremo solo per dimostrare al mondo che vogliamo la pace”, mi sembra la migliore risposta a quanti sottovalutano il terrorismo palestinista e addossano a Israele tutte le responsabilità degli attentati. In particolare spero che la leggano tutti coloro che si occupano di politica estera, nei giornali, partiti politici, e diplomatici, Federica Mogherini in testa. La valutino anche all’interno del partito di governo, il PD, che ha avuto la responsabilità di mandarla in Europa, da un lato non ha più diretto la Farnesina, e questo è stato sicuramente un bene, dall’altro è diventata in Europa la controfigura della famigerata baronessa inglese.
Nina Salaman, Roma
"Preferisco le vostre condanne alle vostre condoglianze", diceva Golda Meir quando le riferivano dell'ostilità nei confronti di Israele, radicata in Occidente. Simili a queste le parole di Steinitz: Israele ha il diritto e il dovere di sopravvivere.