giovedi` 17 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Fiom, Anpi non si smentiscono 16/11/2014

Gentile Redazione di I.C.
mi sono trovata, per motivi di protesta sindacale, a partecipare alla manifestazione, indetta da FIOM ed altre sigle sindacali, venerdì scorso a Milano e ho notato con costernazione, al momento della partenza del corteo sindacale, un lungo striscione coi colori della palestina, che non aveva nulla a che vedere con le ragioni della protesta dei lavoratori, se non per un generico e vago appello contro l'imperialismo e (ovviamente, per loro!) il sionismo.
Nello scorrere della manifestazione ho però potuto constatare che i "palestinisti" erano in tutto 10, di cui 7 a reggere il lungo pezzo di stoffa e tre con le bandiere: nessun altro! Casomai i sostenitori della "causa" vantassero folle di simpatizzanti dietro le loro bandiere, posso testimoniare che dietro i pezzi di stoffa c'era il vuoto, a differenza di tutti gli altri spezzoni del corteo che rappresentavano e riunivano diversi gruppi e persone.

Buon lavoro,
Claudia Canevari

Il fatto grave non sono quei 10 tapini di 'palestinisti', o simpatizzanti nostrani, ma che la FIOM non abbia sentito l'urgenza di chiedergli ma che ci state a fare. Lo scriviamo ben conoscendo la risposta, non dimentichiamo infatti le proteste del 25 aprile nei cortei per celebrare la resistenza al nazi-fascismo, le violenze a chi ricordava la partecipazione alla liberazione della Brigata Ebraica. Non diversa è la posizione dell'ANPI, sempre in prima fila quando c'è da diffamare Israele. Sono i rimasugli della vecchia sinistra legata all'ideologia più becera, che sguazza nell'odio contro Israele.
Grazie per la segnalazione,

IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT