martedi` 01 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Varie
11/4/02 Domande
Riflessione di Barbara Mella
Se si osservano le foto pubblicate dai vari giornali, si può notare, in questi giorni, una singolarità: sono sempre le stesse foto. Non foto simili, con lo stesso soggetto ripreso dalla stessa angolazione, no, è proprio la stessa foto: chi è che le fornisce?

Anche leggendo gli articoli di giornali diversi a volte capita di imbattersi in interi periodi praticamente identici. Viene da pensare a quei libretti, che giravano una volta, con gli "esempi di temi", e tutti i bambini, chi cambiando una parola, chi un'altra, descrivevano con entusiasmo "la maschia figura del duce che si staglia contro il cielo terso d'estate mentre impugna sicuro la falce".

E un'altra cosa ancora: tutti i giornalisti che scrivono sui giornali continuano a dirci, ogni giorno, che su molti episodi non è possibile dare notizie certe in quanto nessun giornalista è autorizzato ad entrare nelle zone di combattimento. E allora ci si chiede: le immagini che vediamo alla televisione, chi è che le gira? E come mai ci riportano sempre i dati forniti dalle fonti palestinesi? I palestinesi non si trovano, per l'appunto in quelle zone di combattimento a cui i giornalisti non possono accedere?

Finora non abbiamo trovato risposte.

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT