Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sta per inaugurare il SUO nuovo palazzo del governo ad Ankara. Con 1000 camere, Buckingham Palace ne ha soltanto 750. Su una superficie di 300000 mq, il Vaticano, uno stato intiero, ne ha soltanto 44000. Su un terreno protetto, senza permesso di costruzione. E a quato pare, ma senza conferma indipendente, con un accesso particolare per l'ISIS. Per una volta, eccezionale?, l'Europa l'ha scampata bella, non si e' lasciata fregare. Per quanto tempo? Ancora qualche dettaglio su Erdogan. E nato nel quartiere Kasimpasa, quartiere popolare che non ha approfittato del forte sviluppo economico turco degli ultimi anni. Fino a qualche anno fa veniva una volta all'anno a visitare la tomba di suo padre. Quartiere troppo popolare per il papa' dell'imperatore. Lo ha fatto riseppellire in un cimitero piu' classe.
Amo Fuchs
Erdogan ha trasformato in pochi anni un Paese laico - anche se con un forte nazionalismo e molti problemi - in un regime sempre più islamico. Negli ultimi anni, poi, è il protettore, insieme al Qatar, della Fratellanza musulmana, che ha come diretta emanazione Hamas. Per l'Occidente, oltre che naturalmente per Israele, la Turchia non è più un alleato ma un nemico pericoloso.