Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Stato di 'Palestina': il frutto maturo della menzogna ripetuta 24/10/2014
Cari Amici, alla fiera "SAIE" di Bologna dei prossimi giorni, si terrà anche un seminario sull'urbanistica in "palestina". Potendo partecipare all'evento, sarebbe da domandare alla relatrice dove si trova questo fantomatica "palestina" e dove si trovano i suoi fantomatici abitanti. Scommettiamo che, alla lunga, con il generoso aiuto occidentale e con l'insegnamento catastrofico di matrice goebbelsiana sulle menzogne che diventano "verità", riusciranno a costituire questa "mitica palestina"? Un caro saluto
Federico Bentsik
Tutto ciò concorre a dare forza all'idea di uno Stato di Palestina "concesso dall'alto", ossia dall'Onu, evitando i negoziati con Israele. Si tratta naturalmente di un'opzione che Israele non può accettare, e che il buon senso di tutti dovrebbe far rigettare. Perché ci sia uno Stato di Palestina (a fianco di Israele), infatti, occorrerebbe prima la volontà di pace da parte palestinese, che invece, a oggi, è totalmente assente. E' sicuramente il frutto dell'accumulo di menzogne sullo Stato ebraico durato decenni e che prosegue ancora.