Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ci credete che, da ormai molti lustri, quando sento parlare di Marcia della pace di Assisi, di cui una volta l'anno si riempiono la bocca decinaia e decinaia dibeoti benpensanti in tutto il mondo, mi viene a dir poco l'orticaria (ma vorrei dire di peggio..)? Visto che la memoria è debole e ci sono tutt'ora i sempre presenti utili idiotiche mettono in dubbio la Shoah e l'esistenza delle camere a gas, qualcuno ricorda - ancora, a distanza di molti lustri, le marce, nel vero senso della parola MARCIO - dI Assisi quando la triplice sindacale di marchio cgil-cisl-uil (rigorosamente minuscolo!) scatenò una ondata di antisemitismo in italia, defluita in seguito in europa e con la solita trita e ritrita maschera, ma neanche tanto, dell'antisionismo ?, era puro antisemitismo sic et simpliciter! - la cui eco è tutt'ora immanente ed è dilagata in maniera preoccupante un po' ovunque regalandoci più recentemente i Vauro, le Morgantini, i D'Alema, gli Odifreddi, i Vattimo e quant'altri? Vigilate, gente, VIGILATE!!! Domani non potrete dire di non esservene accorti.
Franco Balestri - Perugia
La Marcia della Pace di Assisi era già un campionato di ipocrisia sin dalla sua prima edizione, eppure continua a trovare chi vi partecipa. Pace è una parola che non costa nulla pronunciare, ne fanno un grande uso tutti i sostenitori dei regimi dittatoriali. Non si sono ancora stancati, evidentemente hanno una coda di paglia bisognosa di continua assistenza.