Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Forse il nostro dovrebbe prendere esempio da Gian Micalessin che, coscientemente e coraggiosamente, ha deciso di andare in Siria, non per un'attrazione fatale verso l'estremismo, ma per documentare dal vivo ciò che succede. Quanto al contenuto dell'articolo di Scuto, non merita commento. Chi ha un po' di sale in zucca, capisce da solo che è propaganda.
Cecilia Nizza, Gerusalemme
Ma quella propaganda viene diffusa sul primo quotidiano italiano, è così che si disinforma l'opinione pubblica. Repubblica non è il Manifesto, Scuto si è ormai specializzato nella diffamazione di Israele (si veda il suo pezzo oggi). IC Redazione