Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
... mi ci tirate dentro per i capelli. LA VOLETE CAPIRE CHE è UN FALSO COLOSSALE PARLARE, NEI VOSTRI SERVIZI DALLA TURCHIA (vedi Lucia Goracci, ma NON SOLO...) di un INESISTENTE stato islamico... semmai SEDICENTEEEEEE..., né più né meno come dell'INESISTENTE, a tutt'oggi, stato di palestina! SBAGLIO O, dalle vostre parti, SIETE DURI DI COMPRENDONIO???
Edoardo Brambilla - Milano
Bianca Berlinguer sarebbe stata un ottimo direttore nel campo dell'informazione sotto il fascismo, le veline del Minculpop di allora sarebbero passate veloci come l'acqua che scorre. A giudicare da come dirige oggi il TG3, il telegiornale da sempre il più fazioso della Rai.