Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Non solo i media italiani sono veramente scandalosi, ma tutto il mondo occidentale che fa ricadere la distruzione di Gaza su Israele e nonostante gli ossequi di Ban Ki-Moon ai Palestinesi di Gaza ricevette in cambio da Hamas insulti e rimproveri. L'EU crede che risolvendo l'annoso problema del conflitto israelo-palestinese si risolva l'attuale drammatica situazione causata dall avanzare dell'estremismo islamico. Viviamo in un mondo perverso ed indifferente alla giustizia e ai diritti umani. Una sostenitrice dei diritti umani e della giustizia sana.
Maria Wolf
Gaza è andata incontro a distruzioni nel corso della guerra scatenata da Hamas contro Israele nei mesi scorsi, ma è sbagliato parlare di "distruzione di Gaza", come se fosse stata rasa al suolo. Le zone dove erano presenti i tunnel del terrore, capaci di infiltrare in territorio israeliano i terroristi, hanno subito distruzioni, così come gli edifici che erano diventati basi di unità terroriste.