Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Perché Israele non domanda i danni di guerra e di terrorismo, passati e presenti a:
- europa ("e" minus) in quanto è corresponsabile dello stato attuale in Israele, appoggiando, finanziando il terrorismo palestinista e boiccottando, alla maniera nazista, Israele? - gli USA di Obama, in quanto anch'essi resposabili della situazione contingente e per aver dato credito ai palestinisti e aver finanziato le loro opere di propaganda e terrorismo? - alla Russia perché appoggia e finanzia il terrorismo palestinista e i paesi super-nemici di Israele?
Almeno, anche non ottenendo alcunché, metterà davanti alla propria responsabilità l'intero Occidente (insieme alla Russia) e ciò sarà scritto per sempre; farà Storia.
Federico Bentsik
E' già molto se i Paesi sopracitati, a partire dalla Russia e dall'Unione Europea, non faranno nuovi danni intromettendosi in questioni che riguardano Israele e i suoi vicini. Va da sè che dovrebbero schierarsi con l'unica democrazia della regione contro regimi chiusi, illiberali e spesso sanguinari, ma così non è. La sua idea è quindi da condividere, anche se Israele non la concratizzerà, la diplomazia dei paesi democratici ha le sue regole. Aggiungiamoci un 'purtroppo'.