Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
De Magistris invita Mazen Kerbaj (simpatico vignettista libanese che ha illustrato il "genocidio" di Gaza) e con una battuta lo propone come vicesindaco. Un quarto d'ora dopo riceve il decreto di sospensione dalla carica di sindaco per l'affare "Why not" ed il benservito di Alfano. Ora che De Magistris è libero mandiamolo a Gaza a fare un giro. Why not?
Lettera firmata
De Magistris fa dell'odio verso Israele una bandiera. Tempo fa propose la cittadinanza onoraria a Abu Mazen, l'eterno presidente palestinese, erede diretto della tradizione terroristica di Arafat e alleato di governo di Hamas, organizzazione terroristica riconosciuta internazionalmente e colpevole dei più orrendi crimini. De Magistris offrì anche supporto alle varie, patetiche Flotille dirette verso Gaza con aiuti, sì, ma a Hamas e ai suoi degni accoliti. Certamente tra i peggiori uomini politici in Italia.