lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Serve Israele contro l'Isis 02/10/2014

Se l'Occidente pensa di uscirne da solo, campa cavallo... A parte il fatto che - detto per inciso - il citato Occidente NON merita nulla..., nessun sostegno, ma che aspettano i soloni, i loro esperti, gli Obama, gli Hollande, i Cameron a chiedere l'aiuto di Israele contro il califfato?... Israele è l'unico che possa regolare i conti con i tagliagole! Diversamente la vedo dura!!!
"Buon" Kippur a chi lo osserva...

Valdo Belardi - Roma

Già da alcune settimane Israele fornisce una quantità enorme di informazioni agli Stati Uniti, che le passano agli Stati arabi (come noto, quasi tutti gli Stati arabi non riconoscono Israele, perciò non hanno con lo Stato ebraico nessun tipo di relazione) e le utilizzano per bombardare le roccaforti dell'Isis più chirurgicamente.
Non è una scelta facile per Israele, perché combattere l'Isis significa fare un grande favore all'Iran e rinforzarne le posizioni (anche grazie alle discutibilissime scelte dell'amministrazione Obama), ma in questo momento combattere i jihadisti di al-Baghdadi appare la cosa più urgente.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT