Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Se l'Occidente pensa di uscirne da solo, campa cavallo... A parte il fatto che - detto per inciso - il citato Occidente NON merita nulla..., nessun sostegno, ma che aspettano i soloni, i loro esperti, gli Obama, gli Hollande, i Cameron a chiedere l'aiuto di Israele contro il califfato?... Israele è l'unico che possa regolare i conti con i tagliagole! Diversamente la vedo dura!!! "Buon" Kippur a chi lo osserva...
Valdo Belardi - Roma
Già da alcune settimane Israele fornisce una quantità enorme di informazioni agli Stati Uniti, che le passano agli Stati arabi (come noto, quasi tutti gli Stati arabi non riconoscono Israele, perciò non hanno con lo Stato ebraico nessun tipo di relazione) e le utilizzano per bombardare le roccaforti dell'Isis più chirurgicamente. Non è una scelta facile per Israele, perché combattere l'Isis significa fare un grande favore all'Iran e rinforzarne le posizioni (anche grazie alle discutibilissime scelte dell'amministrazione Obama), ma in questo momento combattere i jihadisti di al-Baghdadi appare la cosa più urgente.