Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Le Iene e Piazzapulita: disinformazione in prima serata 18/09/2014
Le Iene... servizio vergognoso pro Gaza... ma come faremo continuano a non CAPIRE, sono molto amareggiata, anche la trasmissione Piazzapulita... aiuto che tristezza! Un caro dolce shalom.
LG
Proprio perché l'informazione televisiva, ma non solo, su Israele è spesso e volentieri del tutto sbilanciata, dobbiamo cercare, in quanto cittadini consapevoli dei nostri diritti, di denunciare la cattiva informazione, alzando la voce per farci sentire quando si deve. In questo articolo Deborah Fait disamina la puntata di Piazzapulita che lei cita: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=55296 Nessun stupore per la trasmissione Le Jene, il cui livello di vicinanza con il terrorismo mediorientale non è una novità.