Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
In un programma televisivo che parlava del terrorismo islamico erano presenti, tra gli altri ospiti, un arabo legato ai fratelli musulmani e oggi parlamentare del sempre piu' squinternato PD e un gruppo di donne musulmane, velate e ben addestrate su quello che dovevano dire. Isolata, c'era una signora iraniana sciita, senza velo ma con un unico obiettivo: mettere in buona luce la Siria e soprattutto... l'Iran. Tutti gli islamici ( sunniti e sciiti ) comunque erano concordi nell'affermare che l' Isis NON è Islam. Il fatto è che per questi personaggi anche Al Qaeda NON è Islam. Anche Boko Haram NON è islam, anche la banda shabab NON è Islam, anche il movimento Jihadista NON è Islam, anche il Fronte Moro delle Filippine NON è Islam, anche il Wahabismo NON è Islam, anche il salafismo NON è Islam, anche Hamas NON e' Islam e così via. Vuoi vedere che gli unici islamici sono il Papa e il Dalai Lama?
Dan
Il problema è che l'Islam che si autodefinisce moderato quasi mai condanna quello dedito al terrorismo, e inoltre molti musulmani nutrono apertamente simpatia verso i gruppi che con la violenza cercano di imporre l'Islam, di combattere l'Occidente in tutte le sue forme, di annientare Israele. Fino a quando non assisteremo al radicale rifiuto da parte dell'Islam ufficiale nei confronti del terrorismo islamista, non solo a parole ma anche con i fatti, i profeti dell' "Islam moderato" saranno privi di qualsivoglia credibilità. Ne siamo, ahinoi, molto lontani. Sulla stessa trasmissione, Piazzapulita, andata in onda su La7 e condotta da Corrado Formigli, Deborah Fait ha scritto un interessante pezzo: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=55296