Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Come agire contri i boicottaggi 'economici'... 11/09/2014
Un tempo mi ero accorto che la Conad NON vendeva più pompelmi d'Israele; ne parlai con il responsabile del punto vendita e mandai una mail alla direzione... Non so nè se sia servito nè se serva, ma oggi ritrovo i pompelmi israeliani nello stesso Centro. Ma, senza remore di sorta, è necessario cantargliele in prima persona, anche se può essere giudicato "noioso"... Con la crisi in atto i gestori sono diventati più sensibili di un tempo, almeno quelli tra coloro che non sragionano! Cordialmente Dante Frattini - Modena
Ha perfettamente ragione: per essere incisivi la cosa migliore è impegnarsi di persona senza remore o timori reverenziali, la condanna generica non è sufficiente per cambiare lo stato delle cose. Promuovere i prodotti israeliani come lei ha fatto con quel supermercato è la cosa giusta da fare!