lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Come fare con chi boicotta Israele 09/09/2014

Leggendo la questione riguardante Focus che già una volta ho scoperto parziale nella questione Israele-palestinesi, ma in modo tale da poter creder ad una mia prevenzione,una sfumatura insomma.mi è venuto in mente che, essendo abbonato potrei disabbonarmi, previa lettera si capisce. E ho ricordato di un quotidiano di tanti anni fa che pubblicava i nomi delle ditte filocomuniste onde scoraggiare gli anti dal frequentarle. Ricordo che c'era la Ferrero p.es.. Volendo, se qualcuno mi fornisse un elenco di negozi anti-israeliani, che poi sarebbero anti-me, avrei la possibilità di scegliere gli amici. La Conad, che su IC lessi tempo fa soffrire di inclinazioni antipatiche, smisi di andarci. Ha chiuso sottraendosi al mio castigo. Un'idea.

Ugo Mariani

Non amiamo le liste di proscrizione, mentre siamo d'accordo con il disdire l'abbonamento a Focus, motivando il perché. Lo stesso criterio con i supermercati che attuassero il boicottaggio contro i prodotti israeliani. Vale più una lettera nella quale si avvisa che di quel boicottaggio verranno avvisati tutti gli amici di chi scrive.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT