Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Permettetemi una brevissima replica alla vostra risposta alla mia lettera sull'inutilità e il ruolo dell'Onu pubblicata il 5 u.s. Mi consigliavate di leggere l'articolo di Mauro su "Repubblica" che sta "aprendo gli occhi"... Chi? QUELLA "Repubblica" e QUEL Mauro che da anni e per anni hanno fatto scempio delle notizie su Israele al pari dei sergio romano, dei giovannangeli, del "manifesto", del "Mattino", dell'"Unità " e compagnia cantante? E vogliamo aggiungerci dei D'Alema, delle Morgantini, degli Arrigoni, dell'"ultima" Bonino in chiave "revisionista" nonchè di altre opportuniste "serpi"? Non è che sia un po' troppo tardi dare credito a quelli che fino a ieri "indossavano la camicia nera e ora sfoggiano quella rossa"? O vogliamo solo concludere con un "meglio tardi che mai"? Però è troppo comodo... L'Europa comincia a temere l'Isis?
Cordialità, Giuseppe Landi - Reggio Calabria
Lei ha la memoria buona, ma non dimentichi il detto ' nemico che fugge ponti d'oro' e - aggiungiamo noi- 'ad avversario che cambia idea, benvenuto !' L'editoriale di Ezio Mauro è importante, contribuirà a modificare molti pregiudizi a sinistra. IC redazione