martedi` 23 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
07.09.2014 Decapitazioni? E allora?
Commento di Federico Steinhaus

Testata: Informazione Corretta
Data: 07 settembre 2014
Pagina: 1
Autore: Federico Steinhaus
Titolo: «Decapitazioni? E allora?»

Decapitazioni? E allora?
Commento di Federico Steinhaus


Federico Steinhaus

Nelle strade delle principali città europee sfilano lunghi cortei, che esibiscono le bandiere con l’arcobaleno della pace , bandiere di tutti i partiti, strisioni e cartelli con scritte a caratteri cubitali. Sono, questi cortei, la risposta agli accorati, indignati appelli firmati da centinaia di intellettuali, artisti, scienziati, che hanno prestato il loro volto ed il loro nome ad una causa nobile e necessaria. Ma cosa c’è scritto in questi appelli, in questi cartelli e striscioni orgogliosamente esibiti con un accompagnamento di cori? Leggiamone qualcuno, ascoltiamo le grida ed i cori: “Basta con le guerre di religione!” , “Ucraina libera!”, “Putin torna a casa tua!”, “ISIS nazisti!”, “Boko Haram restituisci le studentesse rapite!”, “Pulizia etnica in Iraq, fermate il terrore!”.... .......

Scusate, mi ero addormentato ed ho fatto un bel sogno. Il sogno che finalmente la gente si mobilitasse per difendere l’umanità intera dai suoi carnefici , che denunciasse a voce alta l’orrore del terrorismo e le carneficine, chiunque le commetta. No, torniamo alla realtà. La realtà di una massa di pecore che seguono il pastore per denunciare il solo Israele e difendere i soli palestinesi. Non è il “solito vittimismo degli ebrei” – è una constatazione amara. Qualcuno è in grado di dimostrare che è falsa?


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT