Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Israele: SuperDerivatives venduta per 350 milioni di dollari Comprata da Intercontinental Exchange
Testata: Il Sole 24 Ore Data: 06 settembre 2014 Pagina: 22 Autore: Redazione del Sole24Ore Titolo: «ICE allo shopping in Israele»
Riprendiamo dal SOLE24ORE di oggi, 06/09/2014, a pag.22, con il titolo " ICE allo shopping in Israele", la notizia di una vendita importante nel campo dell'economia israeliana e internazionale. Un altro esempio sulla buona salute delle imprese israeliane in un mondo che ancora si dibatte in una crisi che sembra non avere fine. Ecco la breve:
IntercontinentalExchange (Ice), operatore di Borsa transatlantico e di camere di compensazione, rileverà SuperDerivatives, gruppo tecnologico finanziario israeliano, con l'obiettivo di ritagliarsi uno spazio nel mercato delle informazioni. Secondo le indiscrezioni riportate dal Financial Times, Ice pagherà 350 milioni in contanti per la società di Tel-Aviv; l'ufficialità dell'accordo potrà arrivare nei prossimi giorni. SuperDerivatives fornisce dati e analisi sui derivati over the counter (Otc), ma gestisce anche una piattaforma di messaggeria istantanea simile a quella presente sui terminali di Bloomberg ampiamente diffusi nel mondo finanziario. Ice ha dunque lasciato al palo altri potenziali acquirenti, tra cui Cme, Nasdaq e Markft.
Per inviare la propria opinione al Sole24Ore, telefonare a: 02/30221, oppure cliccare sulla e-mail sottostante