Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Nonostante il terreno accidentato delle alture del Golan gli Hezbollah sono riusciti a costruire tunnels che stanno impensierendo Israele e il suo esercito. Speriamo che non siano molti. Intanto lo stato islamico sta avendo una forte eco in un'Europa decadente e priva di concetti se non quelli di inimicarsi Putin dato che l'occidente in un futuro non lontano dovrà confrontarsi con l'Isis e il suo barbaro sistema terrorista. Gli unici a tener a bada questi macellai sono i curdi e purtroppo la Turchia sostiene questo nascente stato islamico. La terza guerra mondiale sta per scoppiare ma con una forma tutta diversa e difficile da combattere.
Una guerra mondiale, cioè condotta da tutti gli Stati liberi del mondo in sinergia, contro il terrorismo di matrice islamica è l'unico modo per contrastare in modo efficace la minaccia islamista. Paesi come Turchia, Iran o Qatar appoggiano e finanziano organizzazioni terroristiche, e sono quindi da considerare per quello che sono, nemici della democrazia. Ci mettiamo dentro anche la Russia di Putin, un regime destabilizzatore che alcuni credevano finito sotto le sanguinanti macerie del comunismo reale.