Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Il video mostra una manifestazione a sostegno di Hamas e del terrorismo a Miami, in Stati Uniti, oltre che l'aggressione da parte dei manifestanti a un cameraman, additato come "sionista". Non sarebbe il caso di impedire che simili manifestazioni, occasioni per esprimere il proprio odio verso Israele e gli ebrei, possano avere luogo?
lettera firmata
In democrazia tutti possono esprimere la propria opinione, anche la più aberrante. E' quello che ci distingue dagli stati islamici, teniamoceli cari questi diritti, conquistati dopo secoli di dittature. Cari fino al punto di combattere chi vorrebbe negarceli.