Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Vi segnalo quest'articolo del buon Chierici , sul sito del Fatto : http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/02/lislam-dei-massacri-e-lislam-del-petrolio/1105108/ Solita analisi sul vasto mondo arabo-musulmano, dal sapore tutto terzomondista, con una chicca finale. Il nostro si interroga sull'annuncio di nuovi insediamenti nella zona di Betlemme e conclude : " Immagino la reazione indignata degli amici ebrei d’Europa e delle Americhe. O si nascondono nel silenzio musulmano? " Fine tragicomica di un ex-cronista di Via Solferino.
Saluti.
Purtroppo è la stessa linea editoriale del Fatto Quotidiano ad essere sbilanciata, spesso giustificando le atrocità palestinesi in funzione anti-israeliana. Chierici in questo articolo si spinge a definire la guerra a Gaza di questa estate un "tiro al bersaglio" israeliano. L'Unità non esce più, il Manifesto si sente poco bene, il Fatto è pronto per sostituirli..